ICA103
High Volume Smoke Generators Concept Colt
Nella sua configurazione di base il
Concept Colt ha la proprietà di produrre una grande quantità di fumo ‘fuori tensione’ utilizzando la riserva di energia accumulata nella massa considerevole dello scambiatore di calore, permettendo all’operatore di portare il generatore da una stanza all’altra, producendo fumo nella quantità richiesta, senza bisogno di trascinare un cavo elettrico.
Utilizzato in tutto il mondo da molte autorità di difesa contro gli incendi, molte forze NATO [compresa la marina degli USA per scopi di addestramento a bordo], così come da laboratori di analisi, specialisti nella rimozione dell’amianto, installatori di impianti di condizionamento, il
Concept Colt ha una invidiabile reputazione per semplicità d’uso e affidabilità.
Le varianti
Concept Colt 4 sono particolarmente adatte in applicazioni nelle quali siano richieste concentrazioni di fumo molto elevate o nelle quali sia necessario riempire di fumo rapidamente ambienti di grande volume. Ciò grazie alla natura molto persistente del fumo. A questo riguardo il
Concept Colt 4 Turbo è uno dei generatori di fumo portatili più potente disponibili attualmente.
Il
Concept Colt usa una bomboletta di alluminio monolitica che contiene la sostanza fumogena e il propellente gassoso inerte necessari alla produzione di fumo. La bomboletta si autosigilla dopo l’uso così da poter essere riutilizzata più volte fino al suo esaurimento.
L’uso della bomboletta riduce il numero di parti mobili della macchina a uno solo, conferendo una eccezionale praticità e affidabilità.
Sono disponibili a richiesta anche contenitori ricaricabili che possono essere pressurizzati in modo semplice con una pompa a mano, linee di aria o gas inerte compressi.
Info Soluzioni
Il Fumo Artificiale
Canalizzare il Fumo
Persistenza del Fumo
Diametro delle Particelle - Velocità di Sedimentazione
Sistema di Sicurezza Concept Smoke • Progetto e Costruzione di Sitemi di Sicurezza
Filmati
FLM01
PortableSmoke
Clearance Test in a Paint Spray Booth Part one
Clearance Test in a Paint Spray Booth Part two