Informazioni Legali

Linee Guida per l'utilizzo dei Marchi di AEROFILTRI

Informazioni generali

Per usare i Marchi di AEROFILTRI è necessario disporre di un'esplicita autorizzazione scritta da parte della società. L'uso di questi Marchi è consentito solo nel rispetto delle istruzioni riportate in questa pagina e in Termini e condizioni relativi ai Marchi di AEROFILTRI e limitatamente alle finalità specifiche per le quali AEROFILTRI ha concesso l'autorizzazione. Se con AEROFILTRI è già stato stipulato un contratto scritto in cui sono stabilite le modalità d'uso dei relativi Marchi, non è necessario eseguire questo processo di approvazione, se non per richiedere l'autorizzazione per altri usi non contemplati nel contratto esistente. L'unico altro caso in cui i Marchi di AEROFILTRI possono essere usati senza il previo consenso scritto della società è quello in cui sia presente una dichiarazione chiara ed esplicita sul sito web di AEROFILTRI in merito alla possibilità di usare questi Marchi senza richiedere l'autorizzazione.

Quando si utilizza uno dei Marchi di AEROFILTRI, è sempre necessario seguire le Regole per il corretto utilizzo incluse nelle presenti Istruzioni. In aggiunta, AEROFILTRI può fornire all'utente i requisiti relativi alle dimensioni, ai tipi di carattere, ai colori e ad altre caratteristiche grafiche dei Marchi di AEROFILTRI. Se questi requisiti vengono forniti al momento dell'approvazione, l'utente sarà tenuto a implementarli prima di usare i Marchi. Se invece vengono forniti dopo l'approvazione, l'utente dovrà implementarli entro un tempo ragionevole.

Processo di approvazione

Per richiedere l'approvazione, compilare scrivere a aero@aerofiltri.it. AEROFILTRI tenterà di rispondere alla richiesta entro 10 giorni lavorativi. In ogni caso, prima dell'approvazione esplicita da parte della società, l'utente non disporrà di alcuna garanzia né autorizzazione in merito all'uso dei Marchi di AEROFILTRI.

L'autorizzazione per l'uso dei Marchi di AEROFILTRI è limitata alle informazioni riportate nella richiesta. Se l'uso previsto cambia, prima o dopo l'approvazione da parte di AEROFILTRI, è necessario inviare una richiesta aggiornata.

Perché è importante utilizzare in maniera corretta i marchi?

I diritti su un marchio possono avere una durata indefinita qualora il proprietario continui a utilizzare il marchio per identificare le proprie merci o servizi. Qualora i marchi non siano correttamente utilizzati, possono andare persi e una delle risorse più preziose della società può perdere tutto il suo valore. I diritti possono venire perduti non solo a causa dell'utilizzo improprio del marchio da parte del proprietario ma anche attraverso l'utilizzo improprio del marchio da parte del pubblico.

Indicazioni da seguire:

Se viene utilizzato un marchio di AEROFILTRI, distinguere in maniera appropriata il marchio dal testo circostante. Utilizzare il maiuscolo per la prima lettera del marchio, utilizzare il maiuscolo o il corsivo per l'intero marchio, racchiudere il marchio tra virgolette, utilizzare un carattere o uno stile tipografico differente per il marchio che lo differenzi dal nome generico.

Utilizzare il marchio solo come aggettivo mai come sostantivo o verbo e non utilizzarlo mai nella forma plurale o possessiva.

Utilizzare un termine generico prima del marchio, ad esempio: filtri AEROFILTRI, cartucce AEROFILTRI, servizi AEROFILTRI.

Utilizzare solo elementi grafici approvati da AEROFILTRI quando si utilizzano i loghi di AEROFILTRI.

Se si utilizza un logo AEROFILTRI in una pagina web, deve essere presente una spaziatura minima di 25 pixel tra ciascun lato del logo e altri elementi grafici o testuali della pagina web.

Nei testi pubblicitari, le informazioni sui diritti di marchio possono essere specificate nel formato a piè di pagina ovvero posizionando un asterisco accanto al Marchio di AEROFILTRI e un avviso appropriato in fondo alla pagina in cui appare l'asterisco. Esempio: *AEROFILTRI è un marchio di AEROFILTRI Srl.

Operazioni non consentite

Una delle condizioni a cui è soggetto qualsiasi uso del logotipo di AEROFILTRI consiste nel rispetto dei criteri in base ai quali il marchio viene rappresentato, che possono essere definiti solo da AEROFILTRI. Non rimuovere, distorcere o alterare qualsiasi elemento di un Marchio di AEROFILTRI. È inclusa la modifica di un marchio di AEROFILTRI, ad esempio, attraverso sillabazione, combinazione o abbreviazione quali: AERO-FILTRI, tipoAEROFILTRI. Non accorciare, abbreviare o creare acronimi a partire dai marchi di AEROFILTRI.
Non esporre un Marchio di AEROFILTRI in una posizione prominente sulla propria pagina web.
Non esporre un Marchio di AEROFILTRI in modo da far supporre una relazione o un'affiliazione con AEROFILTRI, oppure una sponsorizzazione o un'approvazione da parte di AEROFILTRI, o altresì da suggerire l'idea che i contenuti della pagina sono stati creati o rappresentano le opinioni di AEROFILTRI o dei relativi dipendenti.
Non esporre un Marchio di AEROFILTRI su qualunque sito web che contenga o visualizzi contenuto per adulti, promuova il gioco d'azzardo, implichi la vendita di tabacco o alcool.
Non esporre un Marchio di AEROFILTRI in un modo ritenuto, a giudizio insindacabile di AEROFILTRI, ingannevole, scorretto, diffamatorio, illegale, calunnioso, denigratorio, osceno o altrimenti riprovevole per AEROFILTRI. Non esporre un Marchio di AEROFILTRI in un sito che vìola leggi o normative in vigore.
Non includere in un frame o riprodurre integralmente qualsiasi pagina di AEROFILTRI Non incorporare i Marchi di AEROFILTRI in nomi di prodotto, nomi di servizi, marchi, logotipi o nomi di società.
Non copiare o imitare la veste commerciale (trade dress) di AEROFILTRI, incluso l'aspetto grafico delle proprietà di progettazione web di AEROFILTRI o la presentazione del marchio AEROFILTRI o combinazioni di colori, elementi tipografici, design grafici, icone di prodotti o immagini associati in maniera distintiva a AEROFILTRI.
Non adottare marchi, logotipi, slogan o design che possano essere confusi con i nostri Marchi.
Non registrare i marchi AEROFILTRI come nomi di dominio di secondo livello.
Non utilizzare i marchi AEROFILTRI in maniera tale da suggerire un significato comune descrittivo o generico.

AEROFILTRI s.r.l.Via Rubens, 23 • Milano • Italy